fbpx

Finalmente la primavera

Dopo la lunga stagione invernale, lungo e fecondo periodo di gestazione, finalmente è arrivata la PRIMAVERA, metafora universale di nascita anzi di rinascita!

E anche cromaticamente la primavera rappresenta lo sciogliersi e sprigionarsi dai colori scuri, utilizzati anche nell’abbinamento e negli accessori, per far posto alle meravigliose scenografie floreali e quindi… via ai colori!

Per noi, i colori rappresentano i sentimenti ed ecco quindi rinascere la gioia, la speranza, il rinnovamento, la voglia di nuove iniziative e si vivere la natura ( più che mai in questo periodo di lockdown)

Fra tutti i colori, predomina il VERDE, di cui vi parlerò oggi, che con le sue mille sfumature cromatiche, rappresenta il colore dell’ AMORE, legato anche al chakra del cuore!

Esso comporta l’idea di CAMBIAMENTO, di fiducia nel bene e di nuova vita, ma soprattutto di equilibrio, essendo il colore che fa da ponte tra i colori caldi e quelli freddi, l’Unione tra il giallo e il blu, ma ha anche un valore di dinamicità di perseveranza e fiducia in se stessi.

Il VERDE, colore caratterizzante della primavera, rappresenta l’amore come INNAMORAMENTO, freschezza di sentimenti e colori, indonde un senso di gioiosa novità tipica del periodo giovanile, facilmente collegabile a questa stagione, che infatti rappresenta il maggior numero di colori, di cui vi parlerò nei prossimi giorni!

A presto,

Rachele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *